RIPRESE A PIENO REGIME LE CORSE DEGLI ALISCAFI IN SICILIA. IL MERITO SAREBBE  DELLA MAGGIORANZA EGADINA

E’ una vecchia storia della politica quella di far risaltare i meriti e disconoscere i demeriti, poi c’è quella di mettere il cappello sulle pseudo vittorie. Difficile collocare il comunicato del gruppo di maggioranza del comune di Favignana, relativamente alla ripresa a pieno regime delle corse della “Liberty lines”. A questo giornale risultava unicamente una presa di posizione piuttosto dura dei Sindaci delle Eolie al quale ha fatto seguito una diffida alla compagnia di navigazione del governo Musumeci e una dichiarazione dell’assessore alle infrastrutture ai trasporti Marco Falcone. Questo era giunto in redazione e questo avevamo riportato. Successivamente si era aggiunto da Favignana un documento della locale sezione del PD che ricalcava di fatto l’intervento dei sindaci eoliani. Più nulla, ma forse ci sarà sfuggito.

Oggi comunque arriva il comunicato della maggioranza egadina. Lo riportiamo integralmente : “Il gruppo consiliare di maggioranza “Per Le Egadi”, guidato dal capogruppo Ezia Crimaudo, esprime piena soddisfazione per il serio lavoro portato avanti dall’Amministrazione Comunale dell’arcipelago egadino che già nella giornata di ieri si è concretizzato con il
ripristino del normale assetto estivo degli orari dei mezzi veloci che collegano Trapani e Marsala con le Isole Egadi. Lavoro non facile visto il periodo che stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria in corso.


L’arcipelago delle Egadi è uno dei primi se non addirittura il primo, a livello regionale, a raggiungere tale obiettivo che ha come scopo quello di rafforzare sempre più l’offerta turistica del nostro territorio dove si incentra la maggior parte dell’economia delle isole stesse.

Questo farà sì che le isole saranno sicuramente più fruibili sia per chi li abita che per i tanti numerosi ospiti che, in questa
estate, ormai in corso, vorranno visitare le loro bellezze naturali e non. Inoltre, da ieri, è già utilizzabile la nuova struttura d’attracco per aliscafi installata nel porto di Favignana. Andiamo avanti per il bene ella nostra comunità. Andiamo avanti Per le Egadi.”
a.v.