FRATELLI D’ITALIA: SINDACO TOSCANO DIMETTITI!

Le prime e al momento uniche reazioni alle pesantissime notizie giornalistiche sulla presunta commistione tra politica e malavita durante le elezioni amministrative ad Erice, arrivano dalla destra ed in particolare da Fratelli d’Italia che chiede, ed è scontato, le immediate dimissioni della Sindaca Daniela Toscano. Ma va oltre. In un comunicato fa sapere di avere interessato della questione la deputata nazionale Carolina Varchi perché venga avviata dal Ministro dell’Interno una ispezione presso il comune, preludio per arrivare, anche se non viene scritto, ad uno scioglimento.

Questo il comunicato:” Apprendiamo da notizie di stampa delle gravi modalità connesse alla raccolta del consenso che ha portato all’elezione del sindaco, Daniela Toscano, e quindi alla vittoria della coalizione costruita e composta anche da Giacomo Tranchida. Abbiamo letto delle “ingerenze” di personaggi noti agli uffici preposti, con casellari giudiziari che non hanno bisogno di essere commentati e rimaniamo basiti dall’ipocrita disinvoltura con cui, in questi anni, dal gruppo Toscano si siano dettate lezioni di moralità pubblica.

Il sindaco Toscano di giorno criticava le frequentazioni, talvolta perfino le parentele, degli avversari politici che ne contestavano l’operato amministrativo, stringendo la sera accordi con personaggi pregiudicati per reati di una gravità inaudita del calibro di Pipitone. Non può tollerarsi oltre la persistenza di questa amministrazione che, con i voti decisivi del Pipitone, ha vinto al primo turno.

Abbiamo già concordato con la nostra on. Carolina Varchi di depositare oggi stesso interrogazione al Ministro competente affinché verifichi, tramite la Prefettura, se vi sono irregolarità al comune di Erice.

E’ in discussione l’onorabilità di una gloriosa istituzione, la credibilità della politica, la fiducia dei cittadini ericini che meritano trasparenza.

L’on. Giampiero Cannella, portavoce regionale, l’Avv. Maurizio Miceli, portavoce provinciale, il consigliere comunale Giuseppe Vassallo e l’intero partito di Fratelli d’Italia Trapani – Erice, chiediamo le immediate dimissioni del sindaco Daniela Toscano”.