Dopo l’importante torneo di Montecatini, per la Pallacanestro Trapani è tempo di un altro quadrangolare: si tratta del 2° Torneo Città di Ragusa, dedicato alla memoria di Matteo Ancione, in programma oggi e domani. Ultimo appuntamento di precampionato prima dell’inizio della stagione regolare. La competizione, organizzata dalla Virtus Ragusa, avrà luogo al Pala Padua e vedrà la presenza di: Fortitudo Agrigento, Eurobasket Roma, Sam Basket Massagno (squadra del massimo campionato svizzero) e, appunto, Pallacanestro Trapani. Il torneo si articolerà, come detto, in due giornate. Venerdì ci saranno le semifinali:
Pallacanestro Trapani VS Sam Basket Massagno ore 18:00
Fortitudo Agrigento VS Eurobasket Roma ore 20:00.
Sabato le due squadre sconfitte si affronteranno alle ore 17:00 nella finale per il 3°-4° posto mentre, le due formazioni vincenti, si contenderanno il trofeo alle ore 19:00. A seguire le premiazioni.
Michele Iacomucci (preparatore atletico Pallacanestro Trapani): “La preparazione si sta svolgendo abbastanza bene. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e fiduciosi di arrivare al 2 ottobre in buona forma, pronti per l’inizio della stagione regolare. Il torneo di Montecatini è stato faticoso ma, nel complesso, la squadra ha reagito bene. Adesso ci prepariamo ad affrontare un altro quadrangolare a Ragusa che, certamente, costituirà un buon banco di prova per capire lo stato della nostra condizione fisica”.