ASI assegna un riconoscimento alla XXII Rievocazione Storica Trapani Monte Erice

Una delegazione del club auto e moto d’epoca F Sartarelli di Trapani, oggi alla fiera internazionale Milano Autoclassica per ritirare l’ambito riconoscimento di ASI per la XXII Rievocazione Storica Trapani Monte Erice che si è tenuta a Trapani e provincia il 15/16 giugno scorsi.

L’ASI ha voluto attribuire all’evento il “Premio speciale” come una tra le migliori organizzazioni a livello nazionale nella stagione radunista 2019. La commissione cultura di ASI ha inoltre riconosciuto al club un premio per aver aderito e collaborato al programma “Passione Storia Tecnologia” nell’ambito delle attività culturali organizzate dal club.


Il presidente Salvatore Mustazza e l’intero consiglio direttivo ringraziano l’ASI per i riconoscimenti, tutti i partecipanti che con i loro veicoli hanno creato una cornice di elevata qualità e tutti i soci del club che con il loro sostegno determinano questi successi. L’appuntamento per gli appassionati e la cittadinanza, che sempre più numerosa partecipa alla molteplici attività culturali a contorno dell’evento, è per il 20-21 Giugno 2020 con la XXIII Rievocazione storica Trapani Monte Erice.


Nel frattempo, a Trapani, il club Sartarelli è impegnato con l’organizzazione della sessione di omologazione ASI, che si terrà domenica presso la concessionaria KIA Automondo di Trapani: il commissario tecnico di club Gianni Doria, insieme a 8 commissari tecnici nazionali, verificheranno la perfetta originalità di 50 vetture storiche provenienti da tutta la Sicilia per rilasciare il certificato d’identità storica alla vettura e attribuire l’ambita “Targa Oro” ASI.

Un evento aperto anche a chi non possiede un veicolo d’epoca e che testimonia la capacità di fare rete nel territorio e nella storia, e un impegno costante del Club trapanese nella valorizzazione del motorismo storico a 360 gradi.