TUTTO ANDRÀ BENE, questo è il titolo del nuovo singolo dei foreWay. Un inno alla speranza ai tempi del covid19, realtà che ha messo in ginocchio l’intero pianeta. L’uscita del brano arriva in un momento cruciale della fase 2 e vuol dare speranza e farci ricordare allo stesso tempo che tutti siamo uguali e che questo dramma possa davvero aiutarci a riflettere, ricordando i momenti passati e vivendo la vita gustando i piccoli ma grandi gesti. Il singolo è accompagnato da immagini quotidiane che hanno abbattute le differenze ed accomunato l’intera umanità.

Per questo motivo è partita l’iniziativa che ha reso partecipi anche i loro fans: per il videoclip ufficiale è stata aperta una selezione per far sì che chiunque potesse partecipare semplicemente inviando un piccolo video di “scene di vita ordinaria” in quarantena. Questo contest ha coinvolto tante persone, sono arrivate oltre 275 mail nel giro di pochi giorni! Il brano è stato interamente registrato con mezzi comuni tra le mura domestiche dei componenti della band e poi mixato da Giuseppe Ernandez, fonico ufficiale del gruppo.

Inoltre i Foreway , in questa delicata fase del paese, hanno aperto la rubrica “ARTISTI IN QUARANTENA” che ha riscosso grande successo e significativi numeri sui social. La rubrica è suddivisa in episodi, ognuno dei quali contiene una cover video. Una di queste è “Ringo Starr” dei Pinguini Tattici Nucleari, i quali, dopo averla ascoltata, si sono complimentati con la band trapanese. Il mercoledì alle 20.00 da oltre 9 settimane è diventato un appuntamento fisso. Sono stati regalati minuti di spensieratezza e leggerezza, che nel giro di poche settimane hanno raggiunto moltissima gente, facendo riflettere sull’importanza dell’arte in questa quarantena. Sono stati registrati dei brani con altri musicisti del trapanese di rilievo, si annovera un featuring con Alberto Anguzza e con Maurizio Virgilio. La band stava ultimando gli ultimi lavoro per il debutto del loro Album inedito; sono giù usciti due singoli. Recentemente l’inedito The Mentalist è stato recensito da “Music Off, uno dei più importanti siti di musica nazionale.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: