Pescato a Marettimo un tonno di oltre 300 KG: è da record

Un tonno di grandi dimensioni, è stato pescato ieri mattina nelle acque di Marettimo, isola più lontana dell’arcipelago delle Egadi. Il grosso pesce, del peso di oltre 300 chili, è stato catturato con la tecnica dei conzi a miglia dalla costa . Il pescatore è Alberto Bevilacqua titolare di uno dei ristoranti di Marettimo, il Veliero. Ci sono volute diverse ore per portare a bordo il grosso tonno, ma la soddisfazione è stata immensa.

Arrivati in paese il tonno è stato caricato con un muletto e messo su una bilancia, che purtroppo però arrivava ad un massimo di 300 kg, quindi non sappiamo con esattezza il peso dell’esemplare, ma di sicuro era ben oltre i 300kg.

Il tonno più grande al mondo è stato pescato in Nuova Zelanda da una donna, il pesce è pari a due volte le dimensioni di un cucciolo di elefante.
Donna Pascoe, 56 anni, ha agganciato al suo amo un tonno rosso del Pacifico (o pinna blu) di 411.6kg vicino alle isole Three Kings a largo di Capo Reinga.

A Marettimo oltre che pescare esemplari maestosi di tonno, si possono incontrare durante le escursioni in barca branchi di delfini, e vederli nuotare e saltare a pochi metri di distanza, complice la tranquillità e il silenzio di questa isola.